PIETRASANTA. “La gestione dei rifiuti, dello spazzamento, della raccolta porta a porta, dello svuotamento dei cassonetti e altri servizi vari come derattizzazione che Ersu fa per il Comune di Pietrasanta sono state riconfermate allo stesso prezzo del precedente contratto.” Lo annuncia l’assessore all’ambiente Italo Viti.

“Siamo dunque riusciti a mantenere lo stesso importo con intervento significativo che è un segnale per la gestione dei rifiuti futura. Si tratta della modifica della raccolta porta a porta del vetro che verrà effettuata a settimane alterne a partire dal 4 gennaio in tutte le frazioni, oltre ad una lieve modifica del giorno di raccolta verde e vetro per la frazione di Strettoia e Montiscendi.

“La cosa da sottolineare per la sua importanza è il fatto che Ersu abbia iniziato ad elaborare alcuni scenari, che discuteremo all’inizio dell’anno con le varie forze politiche, inerenti l’estensione in tutto il territorio del porta a porta con l’eliminazione definitiva dei cassonetti.

“Nei nuovi depliant informativi sottolineo la presenza di alcune indicazioni che riguardano il compostaggio domestico. Infatti ogni cittadino potrà ritirare gratuitamente il composter incentivando il riciclo domestico. Sono state inoltre estese le giornate di apertura dei centri di raccolta di colmate in via Pontenuovo e in via delle Ciocche a Querceta dove può essere conferita qualsiasi tipologia di rifiuto gratuitamente.

“Anche il centro di raccolta del verde di via Olmi, a partire dal primo dell’anno avrà un’estensione dei giorni di apertura.”

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ambiente derattizzazione Ersu Italo Viti montiscendi strettoia

ultimo aggiornamento: 29-12-2012


“LA VERITÀ SUBITO SUGLI ABUSI SUL TETTO DELLA SCUOLA”

NATIVITÀ, 14 TAPPE TRA I PRESEPI DI CAMAIORE